Tweet This

Democrazia un cavolo

- Ora, la Rai non rispetterà la par condicio (né un minimo di deontologia professionale) ma manderà in onda quasi esclusivamente interviste e interventi di esponenti dei due grandi partiti. Ergo gli altri - arbitrariamente - non contano e i cittadini non potranno sapere quali altre opzioni ci sono. O ti mangi sta minestra…

 - I due grandi partiti - nulla di nuovo sotto al sole - decideranno, con le liste bloccate e dunque al di là della preferenza del cittadino, chi siederà in Parlamento. Ergo ecco perché al di là della politica e dei programmi e in modo del tutto arbitrario e avulso da quello che potrebbero volere i cittadini i discorsi furiosi dei politici degli ultimi giorni vertono solo ed esclusivamente sul numero di poltrone alla Camera e al Senato e rimborsi elettorali. O ti mangi sta minestra… (idem)

-  I giornalisti del Main Stream Media sono tutti contenti: meno lavoro, meno casini, più audience solo con i grossi calibri (sic). Ergo la funzione dei grandi media conferma di non essere utile più a nulla o, al peggio, utile solo a mantenere lo stato attuale delle cose, appecoronata alla politica e all’economia. Ovvero l’esatto contrario di quanto dovrebbe essere. O ti guardi sto TG… (idem con patate)

- I cittadini italiani, nei sondaggi almeno, di tutto questo sembrano non interessarsene, anzi ieri sera, sul TG de La7 erano tutti (quasi: il 96%) d’accordo su questa scelta politico-editoriale della RAI. Ergo gli va bene di continuarlo a prenderlo nel sedere. O accetti le regole che ti sono imposte…. (idem con patate e rosmarino).

Dal che se ne deduce che:

  • Votare sarà inutile
  • Seguire i dibattiti in tv e sui giornali tradizionali idem
  • Gli italiani sono quasi tutti ormai completamente lobotomizzati e preda dei predoni. In silenzio o, peggio, accondiscendendo.

E soprattutto, urge creare qualcosa di nuovo, per raccontare, senza peli sulla lingua e senza pelosi motivi di sopravvivenza, cosa accade e cosa accadrà. Con l’obiettivo di cambiare le cose. O quanto meno di provarci invece di farsi trascinare come pecore al macello in silenzio.

(Oppure si  può cambiare paese, oppure si può rimanere a pecoroni a vita, oppure si può tentare di essere cooptati ed evitare al contempo di guardarsi allo specchio).
 

Iscriviti alla mia mailing list personale. (No spam, No Ads. Promesso)

* campi richiesti