Rutelli rapito dai Talebani (Veleno Settimanale)

Ma quale Mastrogiacomo, è tutta una copertura

Il video del sequestro è stato tenuto nascosto per un po’, ma attraverso internet è comunque riuscito a venire fuori e ha fatto presto il giro della rete: Francesco Rutelli è stato rapito dai Talebani ed è stato costretto a girare un video parlando in inglese.
Non si spiega altrimenti la performance del leader della Margherita che - probabilmente preoccupatissimo per l’imminente congresso a porte chiuse del suo partito - ha preferito partire per l’Afghanistan come fosse un figlio reale d’Inghilterra qualsiasi inviato in Iraq.

Dopo aver subito evidenti torture - visibilissima infatti la mancanza della calza televisiva e del fondotinta abituale - spettinatissimo e impaurito dal debutto in video, Rutelli è stato infatti costretto a forza a leggere un “gobbo” improvvisato, tassativamente in lingua inglese, per fare proselitismo turistico in Italia e pubblicizzare il nuovo sito Italia.it.

I giovani trentenni, appena usciti dalle università, per mendicare un posto di lavoro in un call center devono rispondere ad annunci del tipo “cercasi motivatissimo giovane non oltre i 30 anni con esperienza lavorativa almeno ventennale in grandi aziende del settore Ict, indispensabili laurea e master con conoscenza perfetta dell’inglese parlato, scritto e immaginato” mentre uno dei maggiori (si fa per dire) esponenti politici del nostro Paese, manda in fumo la comunicazione di un sito costato 45 milioni di euro con una pronuncia che neanche una matricola in viaggio Erasmus saprebbe fare peggio.

Ora, lo sanno tutti che per imparare bene l’inglese a nulla servono i corsi e i viaggi studio ma ci si deve trombare una ragazza madrelingua per almeno sei mesi. E lo sanno tutti che la Palombelli oltre al romanesco no va, però, e che diamine, almeno un viados nordamericano per istruirlo lo si poteva trovare per il nostro Rutelli. O no?

(Pubbl. Veleno Settimanale 11/03/07)

Iscriviti alla mia mailing list personale. (No spam, No Ads. Promesso)

* campi richiesti