Tweet This

Pompini (titolo off topic...)

Finalmente ho capito, forse, il motivo per il quale Beatrice Borromeo affianca Michele Santoro alla conduzione di Annozero. Ma per ora lo tengo per me.

L’ho capito leggendo il suo curriculum sull’ultimo numero di MicroMega (sì, ora la lucida Borromeo scrive anche su MicroMega).

Riporto testualmente così che tutti possano farsi una opinione (ove ce ne fosse ancora bisogno).

“Beatrice Borromeo - Studia giurisprudenza ed economia all’università Bocconi. Dal settembre 2006 collabora con Michele Santoro alla trasmissione televisiva Annozero dove cura la sezione dedicata ai giovani.”

Punto.

Come si evince, pertanto, la giovane che conduce la sezione giovani di Annozero, quella, per intendersi, che parla di precariato, difficoltà a trovare lavoro eccettera eccetera eccetera… ha fatto la gavetta per anni, è passata da giornali e televisioni di provincia e poi regionali, si è consumata le suole a imparare il mestiere e quindi è approdata, dopo intensa e rigida selezione, a Raidue.

Poi c’è qualcuno che ancora si stupisce delle domande ripetute e pappagallo e provate chissà quante volte davanti a uno specchio, degli impuntamenti e della ritmica non proprio ortodossa… 

Iscriviti alla mia mailing list personale. (No spam, No Ads. Promesso)

* campi richiesti