foto di Jared Chambers

Dal 2005, con i miei collaboratori, giornalisti e studiosi, e con i nostri Editori e Sostenitori, portiamo avanti una sola missione: creare ponti di conoscenza, informare e formare nel modo più corretto. Ovvero senza alcuna cooptazione politica o economica.

 

Perché

I grandi media sono finanziati dalle grandi realtà politiche, economiche e finanziarie. Dipendono dunque dalla politica, dalla finanza, dagli interessi pubblicitari. Riempiti in ogni ordine e grado di manipolazioni di vario tipo, comunicati stampa, messaggi ben direzionati, e contenuti spazzatura per attirare click per "vendere" gli utenti agli inserzionisti (e bruciare attenzione e cellule cerebrali).

Come si può pensare che facciano informazione "libera" e "vera"?

E dunque: la sola informazione libera e vera non può che essere quella sostenuta dai suoi fruitori. Cioè da te.


Se per quello che leggi non paghi nulla, allora vuol dire che la merce sei tu.
— Ora sta a te, essere "merce" o meno

Cosa abbiamo fatto

  • WebRadio RadioAlzoZero 2005
  • Rivista Mensile La Voce del Ribelle 2008-2017
  • WebRadio Raz24 2015
  • Casa Editrice SapiensBook
  • Decine di migliaia di articoli
  • Migliaia di interviste
  • Centinaia di trasmissioni video
  • Centinaia di trasmissioni radio
  • Conferenze
  • Spettacoli

Questo è ciò che stiamo facendo assieme ai nostri Editori e ai Sostenitori

sapiensBook.jpeg

SapiensBook.com

Un nuovo marchio della nostra Casa Editrice, che pubblica saggistica e narrativa, con titoli in edizione cartacea, tradizionale, diffusi su Amazon e nelle normali librerie, e in eBook, in formato Pdf, ePub e Amazon Kindle. 

 


ValerioLoMonaco.it

È il sito sul quale ti trovi, che contiene tutti i contenuti che realizzo personalmente, che si tratti di articoli, video o audio, oppure segnalazioni di altri contenuti da non mancare. Contiene anche tutti gli archivi di tutti i lavori fatti dal 2005 a oggi, miei e dei miei collaboratori.

Sul mio sito trovi:

  • Articoli
  • Video
  • Audio
  • HubNews24 (un "hub" di informazione selezionata)
radio_studio_mic.jpeg

hubnewsFOTO.jpeg

HubNews24.com

Information Overload: ecco il punto. Questo sito, questo "hub" di notizie e temi, nasce per un unico scopo: filtrare ciò che conta ed evidenziare ciò che è rilevante.

Il criterio, cioè quello che s'intende come "linea editoriale", è molto semplice: decido io cosa porre alla vostra attenzione. Se vi fidate.


"nuovo-giornale".it...

Per chi è sopravvissuto. Per chi è sopravvivente. Per chi non vuole arrendersi. Culturale, corrosivo, bello da vedere e da frequentare. Perché la nostra comunità ha bisogno di oasi in cui respirare.

In preparazione...

tumblr_mqvsd7ij1c1rkz363o1_1280.jpg

I nostri Editori e i nostri Sostenitori sono coloro che consentono tutto questo. Sono coloro cui si deve ogni singolo elemento del nostro progetto editoriale e culturale. Sono la "resistenza" alla Matrix odierna. 


Editori


Diventa Editore

Se vuoi entrare a far parte del nostro Consiglio, e contribuire a inventare e sostenere tutti i nostri progetti, oltre che a discutere di questi e di altre cose in un gruppo riservato, inviami una email dal form qui sotto, e ti indicherò tutti i dettagli.

Nome *
Nome

Foto di Jared Chambers

Tu puoi fare la differenza. Tu puoi decidere di continuare a far vivere il nostro lavoro. Per la tua informazione e formazione. E per alimentare una comunità di persone che, pur se fisicamente sparsa sul territorio, condivide tanti punti fondamentali sui quali studiare, riflettere, e attraverso i quali agire per cercare di cambiare la realtà. Che occorre cambiarla, la realtà.

Noi facciamo la nostra parte, senza sosta, senza tentennamenti.

Tu fai la tua, e continua ad alimentare questo progetto e la comunità che lo frequenta e lo sostiene.

Ecco come:

 

Donazione

È il metodo più rapido ed efficace, perché ogni tua donazione serve a pagare le spese vive di gestione dei nostri progetti, ivi inclusi i sistemi per tenere in contatto la nostra comunità, e quelle relative al lavoro delle persone che vi si dedicano. 

Fai una donazione


Acquisto Libri

Che si tratti di titoli in formato cartaceo, oppure dei tanti eBook di approfondimento che abbiamo realizzato e continueremo a realizzare, è il modo più diretto e per così dire "classico" di sostenere un progetto editoriale e la sua missione.

Acquista i nostri libri

Donazione Ricorrente

Questo tipo di donazione - ad esempio con un piccolo importo mensile - ci aiuta molto, più dal punto di vista emotivo che economico, perché ci permette di programmare il nostro lavoro, e i progetti futuri, "contando" su un tuo apporto costante. 

Fai una donazione ricorrente


Amazon Affiliate

Attraverso i link ad Amazon che utilizziamo per segnalare alcuni libri, puoi aiutarci, comperandoli, a generare un piccolo introito per il nostro lavoro. Così come comperando qualsiasi altro oggetto su Amazon passando prima da uno qualsiasi dei nostri link.

Vai al sito Amazon per i tuoi acquisti


Sostenitori