Ciao

Questo è il mio sito personale

(ciò significa, in poche parole, che oltre agli articoli e ai libri e a tutto il resto, potresti trovarci anche cose che non c'entrano nulla. E che in fin dei conti sono il meglio)

E oggi, alle 16 su RadioAlzoZero, in diretta, riparte "Noi nel Mezzo"*

Come potete leggere qui, pare che ce la faremo: oggi alle 16, parte l’altro grande impegno che ci eravamo presi e del quale vi avevamo anticipato nelle settimane precedenti. Noi nel Mezzo, questo il titolo - del quale è inutile specificarne i motivi della scelta - è un contenitore settimanale di informazione e soprattutto approfondimento. Rigorosamente in diretta.

Il che significa che è possibile partecipare, subito e per tutti via email all’indirizzo diretta (at) ilribelle . com, e per gli abbonati che potranno anche vedere cosa avviene in redazione mentre trasmettiamo, da questa pagina,anche via chat (sulla pagina stessa). Le prossime settimane proveremo anche ad aprire i microfoni agli ascoltatori, via telefono, naturalmente. Per la puntata di oggi, invece, preferiamo non farlo, ma solo per motivi di prudenza tecnica: essendo la prima trasmissione dovremo confrontarci con prevedibili problematiche, dunque per evitare caos la cosa sarà possibile solo dalle prossime volte.

È ora il caso di indicare due disclaimer.

Il primo: linguaggio e metodo di conduzione saranno naturalmente adatti al mezzo radiofonico, dunque diversi da quelli che siete abituati a leggere sul mensile e sul quotidiano. Ciò non significa che i temi verranno affrontati con leggerezza, ma semplicemente che cercheremo di affrontarli in modo molto simile a un dialogo.

Il secondo: la musica della trasmissione - che in ogni caso rappresenta la parte minore, visto che si tratta di una talk-radio - risponde unicamente a un concetto: è quella che piace a me. So che naturalmente non piacerà a tutti, ma visto il mezzo (webradio) e la (presumibile) tipologia degli ascoltatori, credo che sarà…)

(leggi tutto)

a più tardi
*Il titolo, naturalmente, è un omaggio a Giuliano e a quando, ormai cinque anni addietro, ci divertivamo da morire a fare radio insieme…

Iscriviti alla mia mailing list personale. (Cioè: no spam, no Ads. Insomma un contatto diretto vero)

* indicates required

Bond in Dollari? Certo, come no.

È l'ora di delinquere