Ciao

Questo è il mio sito personale

(ciò significa, in poche parole, che oltre agli articoli e ai libri e a tutto il resto, potresti trovarci anche cose che non c'entrano nulla. E che in fin dei conti sono il meglio)

Sircana, marchette, tutto è politica

La marchetta del portavoce è azione metapolitica

No, per carità, il caso Sircana non c’entra nulla. Saranno pure fatti suoi se dopo essersi stancato di fare il portavoce di qualcuno è andato in cerca di un portacazzi brasiliano no? E allora basta con questa storia.
Sono altri i motivi di interesse attorno alle foto incriminate. E sono motivi che hanno profondi significati politici e sociologici.
Innanzitutto la scelta del mezzo e quindi la location per intraprendere il puttan tour. Non un’auto blu, nessuna scorta, nessuna automobile di servizio o limousine. Ma una spaziosa e popolare monovolume con sedili ribaltabili e tetto alto per far entrare tutto intero il colosso straniero da un metro e ottantacinque.
E quindi il luogo del peccato: ai nuovi radical chic non interessano i salotti buoni con le flavievento e le gregoraci, né le case private con i lapielkann e la cocaina, ma sani, agresti e popolari quartieri bui con paraculi da asporto e riaccompagno a fine marchetta.
Tutto è politica non è solo uno slogan degli anni che furono, ma un credo da portare avanti comunque, che sia la scelta dell’extracomunitario per la politica dell’entrismo (ora aspettiamo da Fini una contromossa per non essere superato a sinistra), dell’automobile familiare per solidarietà operaia, o le zone di periferia di pasoliniana memoria, a nostro avviso Prodi dovrebbe essere contento (altro che dimissioni), per una sana e vera - e una volta tanto inequivocabile - comunicazione a favore dei ceti deboli del paese.

(Pubbl. Veleno Settimanale 25/03/2007)

Iscriviti alla mia mailing list personale. (Cioè: no spam, no Ads. Insomma un contatto diretto vero)

* indicates required

Ecco come salvare il tuo Tfr (la tua liquidazione): compilate il modulo così

Perché i giornali non parlano di Skype?