Ciao

Questo è il mio sito personale

(ciò significa, in poche parole, che oltre agli articoli e ai libri e a tutto il resto, potresti trovarci anche cose che non c'entrano nulla. E che in fin dei conti sono il meglio)

Oscurazioni

Scoperto finalmente il movente dell’uccisione del tifoso laziale. E non poteva essere altrimenti, ci doveva essere per forza un movente preciso per un omicidio di tale assurdità: figuriamoci, il ragazzo dormiva in automobile, manco si è accorto di quello che succedeva, e un poliziotto imbecille prende la mira, da quasi cento metri di distanza, e lo fredda apparentemente senza motivo.
Altroché, i mandanti sono stati Berlusconi e Vespa. Il secondo perché da un po’ era a secco di argomenti truculenti per Porta a Porta, mentre adesso, preparato il plastico dell’autogrill e dell’autostrada, la puntata è bella e pronta, con ospiti informati sui fatti come Benetton (autostrade), Illary Blasi (moglie del pupone) e Veltroni (sindaco de Roma). Soprattutto, si è trovato il motivo per iniziare la tournée televisiva della nuova fiamma del capo di Alleanza Nazionale: da Vespa sarà presente anche Lady Fini, quella Elisabetta Tulliani, già sotto la scrivania del presidente del Perugia, il quale è un uomo che di calcio e di violenza se ne intende.
Ma sopra ogni altra cosa, la morte del povero Gabriele Sandri è servita a Berlusconi per oscurare definitivamente tutto il casino nato attorno alla morte celebre di Enzo Biagi. Che non se ne poteva proprio più, tra coccodrilli, iene, luttazzi, giornalisteria parruccona varia e soprattutto avariata, oltre al fatto che dopo dichiarazione-smentita-controsmentita del Cavaliere, sull’argomento cosa altro si poteva dire?
Così, a un editto bulgaro si sostituisce un omicidio italiano. E il vecchio Enzo, da lassù, silenziato di nuovo, non può fare altro che acconsentire: è la legge della cronaca, insomma un fatto.


(Pubbl su Veleno Settimanale del 25/11/2007)

Iscriviti alla mia mailing list personale. (Cioè: no spam, no Ads. Insomma un contatto diretto vero)

* indicates required

Giornalisti cercansi (aspiranti tali)

Eiaculatio precox