Ciao

Questo è il mio sito personale

(ciò significa, in poche parole, che oltre agli articoli e ai libri e a tutto il resto, potresti trovarci anche cose che non c'entrano nulla. E che in fin dei conti sono il meglio)

Bioetica in Parlamento (pubbl. Veleno Settimanale)

Aperte le selezioni per trovare la provvida giovenca con Tolfa incorporata

La prima Grande Opera messa a punto dal Governo Prodi è di tipo bioetico, ma non c’entra né Marco Cappato e l’associazione Luca Coscioni e tanto meno Marco Pannella: si tratta della crioconservazione del genoma Comunismo CCCP.
Le malelingue hanno parlato subito male del fatto che è stato eletto Fausto Bertinotti come Presidente della Camera. C’è chi ha detto che così facendo si è tentato di imprigionarlo in uno scranno gelido per non fare danni al governo, altri hanno detto che l’ha voluto lui stesso per non fare danni al partito.
Invece la realtà è ben diversa, e per un alto scopo. Ben più alto.
Come una riserva del Wwf, in Italia il luogo più sicuro per arrivare alla vecchiaia senza che i giovani rampanti osino mendicare un posto di lavoro disarticolando dalle sedie del potere chi lavora già da oltre mezzo secolo è proprio il Parlamento. Dunque, per evitare l’estinzione dei Comunisti Doc, il maschio proletario prescelto per salire nell’Arca del Transatlantico è stato proprio il segretario di Rifondazione Comunista.
Con qualche ulteriore accortezza in più.
Bertinotti, infatti, da Presidente della Camera avrà la possibilità di mandare i commessi in giro evitando di consumare le suole delle sue Church ed eviterà anche di farsi tirare per la giacchetta, da una parte e dall’altra, preservando il suo guardaroba di cachemire.
Le consultazioni che abbiamo visto per la Presidenza della Repubblica non sono per eleggere il primo cittadino d’Italia, quanto per scegliere l’esemplare femmina da affiancare a Fausto.
Le candidate provengono dal mondo giornalistico e da quello post sessantottino, ma sembra ci siano problemi per verificarne la fertilità.
Poco male: pare che Giuliano Ferrara stia pensando di offrire il suo utero in affitto…

Iscriviti alla mia mailing list personale. (Cioè: no spam, no Ads. Insomma un contatto diretto vero)

* indicates required

Indecorosi: "qualche dato"

Re: comment di Cecilia