Ciao

Questo è il mio sito personale

(ciò significa, in poche parole, che oltre agli articoli e ai libri e a tutto il resto, potresti trovarci anche cose che non c'entrano nulla. E che in fin dei conti sono il meglio)

Mercoledì, Legge40 e Fecondazione Assistita... (il dibattito)

Mercoledì prossimo, in serata, parteciperò a un incontro-conferenza che seguirà uno spettacolo teatrale che ruota intorno alla Legge 40 e alla fecondazione assistita. Mi è stata richiesta una partecipazione a titolo personale e invece... nel comunicato, non vengo presentato come Direttore Resposabile di PigiamaMedia e di RadioAlzoZero ma come responsabile del gruppo di Roma del Movimento.

Il che ovviamente mi fa piacere, anche se sottende inevitabilmente il motivo del mio invito...

Insomma, andrò in una fossa di leoni pronti a sbranarmi (la sfida, mi esalta): non sarebbe male che qualche aderente/simpatizzante venisse ad ascoltare.

Ecco il comunicato:

La Compagnia CinqueAnelli ,

L’Angelo Mai,

con il Patrocinio dell’Associazione Luca Coscioni per la Ricerca Scientifica,

presentano:

Mercoledì 3 Maggio, ore 21:30, presso

Angelo Mai occupato
Laboratorio aperto di arti e culture
via degli Zingari 13 o via Clementina 2 (ingresso senza barriere)
nel cuore del rione Monti, fermata metro B Cavour (Roma)
angelomai@fastwebnet.it - tel. 340.6959026

"Lazzaro Esiste, e per la Procreazione Assistita avrebbe votato Si"

Autori : Petra Bagnardi e Giancarlo Fares.

Regia : Giancarlo Fares.

Aiuto regia : Simona Parisini.
Interprete: Petra Bagnardi.

Lo spettacolo, tra ironia e serietà, racconta della Fecondazione Medicalmente Assistita, della Legge 40, e del Referendum che ha cercato di modificarla.

David è un avvocato, giovane e pieno di immaginazione. Con un suo compagno di università si sono messi in società ed hanno fondato un piccolo studio legale. David adora il suo piccolo studio, che continuamente immagina ingrandirsi, fino a diventare un'esplosione di attività. Ma David, in modo particolare, ama la sua routine; lavoro, cene con gli amici, domeniche in famiglia.

Questa quotidiana normalità, però, viene interrotta dall'arrivo di una donna nel suo studio legale, che gli racconta tutti i suoi problemi famigliari legati alla Fecondazione Medicalmente Assistita e alla legge 40. Questo incontro spalanca a David finestre e porte in un mondo dove le parole chiave sono Fecondazione, Embrioni, Cellule Staminali. E dove la sua incostante sorella diventa un'attivista dei comitati per l'abrogazione della Legge 40. E la sua città diviene il terreno dove si scontrano parole quali: 4, Si, Trifogli, Astensione.
Il normalissimo mondo di David viene rivoluzionato, e finisce per trasformarsi in un luogo dove anche Barbie e Big Jim ricorrono alla Fecondazione.

A seguire, dibattito sui temi dello spettacolo, con la partecipazione dell’Associazione Luca Coscioni e di Giuliano Gennaio, editore della Rivista on-line LiberalCafé e cronista di RadioAlzoZero, della Dott.ssa Paola Bono dell’Università di Roma 3, corso di laurea DAMS, la Dott.ssa Chiara Lalli, Angela Azzaro, giornalista di Liberazione, Valerio Lo Monaco, responsabile del Movimento Zero di Roma.

Ingresso: 4 Euro.

Iscriviti alla mia mailing list personale. (Cioè: no spam, no Ads. Insomma un contatto diretto vero)

* indicates required

Il "Quattordicesimo Giorno"

Assenza giustificata