Ciao

Questo è il mio sito personale

(ciò significa, in poche parole, che oltre agli articoli e ai libri e a tutto il resto, potresti trovarci anche cose che non c'entrano nulla. E che in fin dei conti sono il meglio)

Su RadioAlzoZero oggi parte Incipit



Incipit
 
- non si ha mai la seconda possibilità di dare la prima impressione -

 


Location: 

Una libreria di quelle come si stava meglio quando si stava peggio. Una di quelle che odorano di carta stampata, una di quelle nelle quali quando entri il libraio non sta scegliendo il posto più adatto dove mettere un gadgets in vendita, ma è sprofondato dietro il bancone ed è assorto nella lettura di uno dei “suoi” libri. Quelle nelle quali quando entri lui alza lo sguardo e ti osserva da sopra gli occhiali inforcati e scesi sulla punta del naso, ascolta la tua prima richiesta e se gli hai chiesto una delle ultime novità da tot milioni e passa di copie allora neanche si alza e ti dice è lì dietro non lo vedi? Lì. Lì, proprio lì, è quello con la copertina rosa fluorescente. E invece se gli chiedi qualcosa di diverso allora gli si illuminano gli occhi, si alza ti viene vicino e cominciate a parlare di alcune cose strane, cose quasi introvabili, ormai…
Ti si affianca, ti sbircia un po’ più da vicino e iniziate a parlare di sette, di inchiostro e rilegature, di scrittori, di cose strane…
parlate di libri e parlate di scrittori insomma.
Poi quando ne hai acquistato uno, di libro, e magari nel frattempo è entrato un tizio che ha preso immediatamente in mano quello rosa fluorescente di cui sopra, allora il libraio, che intanto è diventato il “tuo” libraio per sempre, ti prende sottobraccio e ti sussurra all’orecchio sta attento tra qualche istante creerò un diversivo tu esci dalla porta principale e non voltarti per nessun motivo. Ci vediamo la settimana prossima, alla stessa ora, cercherò di farti trovare un’altra cosa particolare...


Insomma, una di quelle librerie lì. Ecco.
Perché per certe cose si stava davvero meglio quando si stava peggio.

 

Casting:
  Masha, Adriana, Ferdinando, Petra, Paolo, Cristina, Stefano, Marina e Franca


Con:
dalle 17…


Con la partecipazione straordinaria di:
Libri in Prestito


E con:
Arcangelo Corelli,  Debussy, Beethoven....


Special Thanks to:
dalle 17…

 

SoundTrack:
Tom Waits 

 

 

Soggetto: 
RadioAlzoZero 

 

 

Incipit è una produzione della Max Angelo Edizioni s.r.l.

Iscriviti alla mia mailing list personale. (Cioè: no spam, no Ads. Insomma un contatto diretto vero)

* indicates required

MZ: bollettino del 27/01

MZ: bollettino del 24/01