Ciao

Questo è il mio sito personale

(ciò significa, in poche parole, che oltre agli articoli e ai libri e a tutto il resto, potresti trovarci anche cose che non c'entrano nulla. E che in fin dei conti sono il meglio)

RadioAlzoZero is coming

Sì, ci siamo: RadioAlzoZero sta per riprendere le trasmissioni. Anzi, per dirla meglio, le sta per iniziare per la prima volta. Le prove che facemmo a inizio agosto – e che videro circa 1000 persone seguirci, grazie!, senza alcuna pubblicità e in maniera quasi clandestina – sono ormai solo un ricordo da pionieri. Perché adesso RaZ parte davvero alla grande.

Steppenwolf, qui, come avete visto è rimasto silenzioso per un po’, ma sotto sotto si stavano muovendo tantissime cose. Lo sa bene chi ci è stato vicino, chi ci ha scritto, fin dall’inizio, chi ha partecipato alla messa a punto di tante cose, chi lo farà presto, perché il contatto è aperto e se ancora non lo abbiamo aggiornato dipende solo dal fatto che eravamo presissimi.

Le cose da fare sono state tantissime, perché vi erano da seguire aspetti legali, tecnici, pratici, logistici, editoriali… Insomma: un mare di cose che non sospettavamo ma che, vista la natura che ha preso il progetto originario (vedrete…), andavano assolutamente aggiornate.

Dunque, torneremo in onda, con una trasmissione di esordio, lunedì 26 settembre alle ore 19 e 01, e poi manderemo musica fino al giorno successivo, ore 0800, dove inizierà il vero e proprio palinsesto che abbiamo messo a punto. E quando dico “abbiamo” intendo proprio tutti insieme. La WebRadio sarà attiva 24 ore su 24 con musica, aggiornamenti informativi e diverse trasmissioni specifiche, che saranno il “core” del palinsesto. Alcune di queste trasmissioni sono pronte, per esempio una rassegna stampa quotidiana un po’ particolare e la indispensabile rassegna blog pomeridiana (ed entrambe andranno in replica più volte nel corso della giornata). Poi ci sarà una sorta di radiogiornale nelle ore preserali, con interventi in diretta di giornalisti e bloggers, poi alcune trasmissioni di carattere culturale e altri dibattiti, talk show e poi e poi e poi… altre cosucce che stiamo mettendo a punto.

Oh, dimenticavo, la WebRadio si potrà ascoltare sempre dal sito www.radioalzozero.net (che nel frattempo è cambiato, molto…) e a due tipi di connessioni/qualità: se avete una adsl normale cliccate sui players a 64k (il che è già molto) se invece avete una adsl super, beh, allora godetevi la WebRadio in qualità straordinaria con i players che trasmettono a 128k.

Ultima cosa, per ora, tanto per approcciare un minimo: ci sarà una trasmissione quotidiana aperta a tutti – cioè, tutta la WebRadio è aperta a tutti – ma questa in particolare la farete proprio voi. Funziona così: un minuto a disposizione per dire ciò che volete. Basta che ci inviate un file audio mp3 (che potete registrare dal computer o da un comune registratore digitale, insomma un piccolo podcast) e un permesso scritto (sempre via email) per metterlo in onda, e sarete inseriti nella trasmissione. Potete dire ciò che volete (beh, proprio tutto no, altrimenti ci mandiamo subito al gabbio…) comunque, su qualsiasi argomento, e sarete… in onda. Sul sito troverete anche una parte speciale per inviarci i file nella maniera più semplice possibile. Anzi, se vi va, iniziate a inviarceli subito.

E, ovvio, se avete idee, di qualsiasi tipo, contattateci subito qui.

Stay Tuned

Iscriviti alla mia mailing list personale. (Cioè: no spam, no Ads. Insomma un contatto diretto vero)

* indicates required

Oggi riparte RadioAlzoZero

Sapore di Sale