Ciao

Questo è il mio sito personale

(ciò significa, in poche parole, che oltre agli articoli e ai libri e a tutto il resto, potresti trovarci anche cose che non c'entrano nulla. E che in fin dei conti sono il meglio)

Update: poi dice che uno...

Dunque, apprendiamo da fonti informatissime che il "fosforo bianco" (di cui sotto, e ripreso ora da altri vari media nelle ultime ore) altro non serve che per illuminare gli obiettivi militari di notte. Pertanto non può essere definita arma chimica.

Apprendiamo altresì che è utilizzato da "decenni".

Dunque gli americani usano questa arma di distruzione di massa da decenni? Pare.

Quindi la notizia non è una bufala, mentre semmai è confermata e precisata. E, anche se serve per "illuminare le postazioni nemiche di notte", ci sembra che abbia degli effetti collaterali piusttosto seri no? (con o senza illuminazione, fa lo stesso)

Anyway, la fonte di queste precisazioni è perdonata, perchè non molto tempo fa, dichiarò sul suo blog di entrare in "campagna elettorale".

Insomma, lo aspettiamo di nuovo acuto come al solito. A urne chiuse però.

 

Ps Sarebbe come riferire che "è stato ucciso  un uomo con un’arma da fuoco” ma non attraverso un proiettile, bensì “attraverso dei colpi inferti con il calcio dell’arma da fuoco”. Ah, è tutta un’altra cosa allora…

Iscriviti alla mia mailing list personale. (Cioè: no spam, no Ads. Insomma un contatto diretto vero)

* indicates required

Parte “Noi nel Mezzo” su RadioAlzoZero

Poi dice che uno si butta sui blog